Itinerari

Benvenuti a Napoli, la città dove ogni angolo ha una storia da raccontare. Spettacolari Monumenti, Antiche Chiese e Suggestivi Vicoli che aspettano solo di essere visitati.

Castel Nuovo / Maschio Angioino Tempo di Percorrenza: 20 Min.

Castel Nuovo, meglio noto come Maschio Angioino, è il castello simbolo della città di Napoli.All’interno del castello è situato il museo civico, con la cappella palatina e i percorsi museali del primo e secondo piano.

Piazza del Plebiscito Tempo di Percorrenza: 20 Min.

Piazza del Plebiscito è ubicata nel centro storico, con una superficie di circa 25 000 metri quadrati la piazza si presenta come una delle più grandi della città e d’Italia. Nelle piazza stessa e nelle sue vicinanze si erge: il real teatro San Carlo, il Palazzo Reale, La chiesa di San Francesco di Paola e la galleria Umberto I.

Scavi di Cuma Tempo di Percorrenza: 10 Min.

La città di Cuma è la più antica colonia greca d’Occidente, i suoi grandi templi di Apollo e di Giove, trasformati in chiese nel Medioevo, conservano testimonianze greche, sannitiche, romane e paleocristiane. Da visitare l’antro della Sibilla Cumana dove la leggenda vuole che vivesse l’antico oracolo.

Anfiteatro Flavio di Pozzuoli Tempo di Percorrenza: 10 Min.

L’Anfiteatro Flavio è uno dei due anfiteatri romani esistenti a Pozzuoli e risale alla seconda metà del I secolo d.C. Venne realizzato per far fronte all’incremento demografico di Puteoli, che aveva reso inadatto il vecchio edificio adibito per spettacoli pubblici in età repubblicana.

Casina Vanvitelliana Tempo di Percorrenza: 10 Min.

La Casina Vanvitelliana è un suggestivo casino di caccia ubicato su un’isoletta del Lago Fusaro. Realizzata sotto il regno dei Borboni, presenta una pianta assai articolata ed un lungo pontile in legno che collega la Casina alla sponda del lago.